Chi Siamo

Dalla nostra fondazione nel 1972, l'Agenzia Simi Assicurazioni ha incarnato i valori di serietà, consulenza, preparazione e servizio al cliente. 

Simi Assicurazioni si impegna a garantire protezione e tranquillità a famiglie, professionisti, piccole e medie imprese e aziende corporate.

Oggi, oltre 50 anni dopo, la nostra missione è rimasta immutata: fornire soluzioni assicurative su misura per ogni cliente. Come broker assicurativo, abbiamo il privilegio di offrire un servizio ancora più completo, costruendo piani assicurativi performanti che rispondono alle esigenze specifiche di ciascuno. Grazie alle nostre partnership con le principali compagnie europee, selezioniamo le migliori offerte di assicurazione, garantendo una copertura affidabile e competitiva.

Siamo qui per proteggere ciò che conta di più per te. Affidati all'esperienza e alla dedizione dell'Agenzia Simi Assicurazioni per una tranquillità senza compromessi.

 

A maggiore garanzia della propria Clientela, la SIMI ASSICURAZIONI, rispetto al limite minimo previsto ex lege 209/2005 per la responsabilità civile professionale (come fissato da regolamento IVASS), ha elevato il massimale di polizza ad euro 2,5 milioni.


UN SERVIZIO NON ONEROSO PER IL CLIENTE

SIMI ASSICURAZIONI. appartiene a quella categoria di operatori che si ritiene già soddisfatta della remunerazione ottenuta sulla gestione delle polizze effettuate suo tramite.
Il servizio viene pertanto reso a titolo non oneroso per il Cliente, poiché la remunerazione della SIMI ASSICURAZIONI avviene - come per tutte le maggiori società di brokeraggio assicurativo nazionale ed internazionale - a carico degli assicuratori.
Tali ricavi non costituiscono costo aggiuntivo per il Cliente, essendo comunque già compresi nei premi assicurativi.

 

 

IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ

Lo spirito di SIMI ASSICURAZIONI è costantemente orientato a mantenere la fiducia dei Clienti e delle persone che nell'impresa lavorano, per aumentare efficienza ed efficacia, nel rispetto dei principi etici di onorabilità, correttezza, riservatezza e trasparenza, per la tutela dell'ambiente e della sicurezza.
SIMI ASSICURAZIONI ha quindi creato al proprio interno una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri.
Il sistema della qualità si rivolge anche verso l'esterno, attraverso il controllo dell'efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati.


IL BROKER ASSICURATIVO

La figura professionale del broker ha assunto sempre maggiore importanza come riferimento per tutti i settori del mondo del lavoro, ad ogni livello. Che disponga o meno di un risk manager interno, ogni realtà - Enti Pubblici, grandi Aziende o PMI, Privati - può avvalersi della consulenza del broker per:

  • Risk management: identificazione, analisi e valutazione dei rischi, individuando eventuali attività di prevenzione e mitigazione - attraverso tecnologie, strumenti o procedure adeguate - al fine di procedere con Il trasferimento ottimale del rischio sul mercato assicurativo.
  • Studio delle coperture preesistenti tramite analisi di contenuti, limiti e condizioni al fine di migliorarne prestazioni ed operatività.
  • Assistenza in ogni fase, inclusa la gestione dei sinistri e di altre eventuali problematiche. 

Il Broker è quindi quella figura professionale che, in rappresentanza degli interessi degli assicurati, intrattiene contatti e rapporti con il mondo degli assicuratori; pertanto:

  • opera per conto e nell'interesse del Cliente, offrendo tutti i suoi servizi senza alcun onere per il Cliente stesso;
  • assiste il Cliente nell'identificazione e valutazione dei propri rischi;
  • conosce a fondo i mercati assicurativi nazionale ed internazionale;
  • studia coperture e programmi assicurativi personalizzati alle migliori condizioni.
WhatsApp chat
TOP